ART.5/R - DIAFRAMMA CALIBRATO

ART.5/R - DIAFRAMMA CALIBRATO

DIAFRAMMA CALIBRATO CON ORIFIZIO RIDOTTO

Negli impianti antincendio quando le altezze degli edifici richiedono l’installazione di dispositivi ai piani più elevati con valori di pressione e portata conformi alla normativa, si rende necessario fornire alla linea antincendio pressioni dinamiche elevate che possono rendere difficoltoso o impossibile l’utilizzo degli idranti ai piani inferiori.
In questi casi si rende necessario ridurre la pressione dinamica della linea ed è possibile impiegare un sistema efficiente ed economico che è costituito da un disco con foro calibrato. La restrizione di passaggio crea una perdita di carico permanente che determina un valore della pressione dinamica a valle inferiore di quella a monte.
Il disco viene posto nella sezione di efflusso del rubinetto idrante cod. 2518.005, che è strutturato per sopportare valori di pressione più elevati. Grazie alla successiva inserzione di un anello distanziale in PTFE si rende possibile, senza ulteriori accessori, la connessione della tubazione antincendio dotata di raccordi unificati a norma UNI 804.
Diaframmi calibrati orifizio 10mm 12mm 14mm 16mm

Oltre ai dischi standard sopraelencati che coprono le casistiche più ricorrenti, Bocciolone Antincendio è in grado, grazie all’applicazione di modelli matematici validati sperimentalmente, di progettare e produrre in poco tempo elementi ottimizzati. Contattare i nostri uffici, fornendo le caratteristiche idrauliche e gometriche desiderate nonché il numero di pezzi richiesto, per richiedere il dimensionamento e quotazioni.2584.005 2585.005 2586.005 2587.005


Bocciolone Antincendio S.p.a. Adress: Street Giacomo Grai, 1 – 28078 Romagnano Sesia (NO)

Partita IVA: 01935550028

Informativa Privacy e Cookie - Designed By Sogesi