NEWS APRILE 2019 - Sostegno Fondi FESR POR FESR 2014-2020 Regione Piemonte – Asse III – Azione III 3c.1.1. (Fondo PMI per il sostegno di progetti ed investimenti per l’innovazione)

La Società BOCCIOLONE ANTINCENDIO S.p.A. ha realizzato nell’anno 2018, un investimento correlato all’innovazione del processo di piegatura.

L’Impianto è consistito nell’acquisto e nell’installazione, presso l’unità locale in Via al Sesia n°3, di una Pannellatrice, intesa a permettere alla Società Bocciolone di aumentare sensibilmente il proprio grado di flessibilità produttiva e ampliamento di gamma.    

L’impianto è dotato di sistemi di gestione intelligenti che eseguono la gestione diretta del metodo di piegatura dei bordi della lamiera, generando il manufatto direttamente dal disegno tridimensionale inviato al controllo della macchina.  

Oltre al miglioramento del processo produttivo e alla maggiore efficienza legata alla possibilità di manovrare automaticamente lamiere anche di notevoli dimensioni, il solo investimento legato a questo impianto permetterà di approcciare nuovi clienti in settori di nicchia.  

Evidenziamo che gli interventi sopradescritti hanno ricevuto il sostegno economico dal POR FESR 2014-2020 Regione Piemonte come meglio specificato nell’oggetto della news.


Bocciolone Antincendio S.p.a. Adress: Street Giacomo Grai, 1 – 28078 Romagnano Sesia (NO)

Partita IVA: 01935550028

Informativa Privacy e Cookie - Designed By Sogesi